Direttore dell’Unità di Chirurgia Orale della Clinica Odontoiatrica, Dipartimento di Medicina, Chirurgia, e Odontoiatria dell’Università di Milano.
E’ professore aggregato presso l’Università di Milano e docente di Chirurgia Orale nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e nelle Scuole di Specializzazione di Chirurgia Orale e di Chirurgia Maxillo-Facciale.
E’ professore associato presso la Loma Linda University, California, USA.
E’ Direttore del Corso di Perfezionamento Postgraduate di Chirurgia Orale presso l’Università di Milano.
E’ docente presso l’Università degli Studi di Vienna e di Parigi V.
E’ Presidente ITI (International Team for Implantology) Italia e Fellow ITI, socio attivo dell’EAO (European Association of Osseointegration), socio attivo e past-president della SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale e
Implantologia) e della SIO (Società Italiana di Osseointegrazione), nonché membro dello European Board of Oral and Maxillofacial Surgeons.
E’ referee e membro dell’Editorial Board delle prestigiose riviste internazionali: International Journal of Oral and Maxillofacial Surgery, Clinical Oral Implants Research, European Journal of Oral Implantology, Cochrane Collaboration.
E’ stato più volte vincitore di prestigiosi premi internazionali di ricerca banditi dalla EAO e da ITI.
Si occupa esclusivamente di chirurgia orale e maxillo-facciale, con particolare attenzione alle tecniche di chirurgia ricostruttiva preimplantare nei casi complessi. Da anni tiene numerose conferenze e corsi in Italia e all’estero su temi di chirurgia oro-maxillo-facciale e implantologia.
E’ autore di più di 150 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e di 10 libri su temi di chirurgia orale e maxillo-facciale, alcuni dei quali tradotti in più lingue.
Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è perfezionato in chirurgia maxillo-facciale in Olanda, sotto la guida del Prof. Paul Stoelinga, past-president della European Association of Cranio-Maxillofacial Surgeons e, in Italia, sotto la guida del Prof. Roberto Brusati (ordinario di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Milano e direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale, A.O. San Paolo, Università degli studi di Milano), di cui è stato Aiuto fino al 1996.