L’estetica odontoiatrica si occupa del miglioramento del sorriso, obiettivo a cui concorrono molteplici elementi: denti, struttura ossea, gengive e labbra

Per ottenere un risultato ottimale è necessario l’intervento di professionisti specializzati nel trattamento estetico delle diverse aree del viso.

La stretta collaborazione fra le diverse professionalità consente di offrire ai pazienti un sorriso ideale sotto ogni aspetto.

Come ottenere un bel sorriso?

Esistono diverse possibilità, qui sotto elencate.

Ricostruzione dentali estetiche

Ricostruzione del dente mediante intarsi e otturazioni in composito o ceramica. L’assenza di metallo e l’elevata trasparenza di questi materiali garantiscono sia un’eccellente bio-compatibilità (minimizzando il rischio di allergie) sia un risultato estetico ottimale.

Riabilitazioni protesiche

L’ausilio di materiali come l’ossido di zirconio (completamente bianco, estremamente resistente), utilizzato nella costruzione dei sostegni e della ceramica integrale (dotata di una naturale traslucenza) nella realizzazione degli elementi dentari artificiali, consente di ottenere risultati estetici di incredibile naturalezza.

Faccette di porcellana

Tecnica che consente di correggere le anomalie estetiche dei denti anteriori (leggere mal posizioni e inclinazioni o spazio eccessivo fra i denti, alterazioni di colore, forma o dimensione, fratture) mediante l’applicazione di un sottile “guscio” di ceramica.

Le faccette vengono incollate sulla parte visibile del dente migliorandone l’aspetto: si tratta di una soluzione minimamente invasiva per il dente naturale, duratura (le faccette sono molto resistenti) e di eccellente resa estetica.